Il sonnifero naturale a base di banana e cannella: combatte insonnia, ansia e stress
I disturbi del sonno stanno diventando sempre più diffusi in tutto il mondo. Il motivo? Il livello di stress che si accumula nel corpo e le preoccupazioni personali o lavorative hanno un effetto negativo sul nostro organismo; è sempre più difficile allentare la tensione e questo si ripercuote soprattutto sul sonno. Ma sapevi che puoi combattere l’insonnia preparando in casa un vero e proprio sonnifero naturale?
In questo articolo ti insegneremo a preparare non solo un semplice rimedio a base di banana e cannella ma uno dei rimedi più potenti per l’insonnia. È un vero sonnifero naturale: elimina lo stato psicofisico che ti impedisce di addormentarti e ti permette di rasserenarti proprio nel momento in cui la pesantezza della giornata si fa più sentire.
Ti basteranno pochi ingredienti. Che aspetti? I disturbi del sonno possono solo peggiorare, prendi provvedimenti il prima possibile!
Il sonnifero naturale banana e cannella
Ogni alimento ha una serie di nutrienti specifici per combattere numerose malattie; la banana non fa eccezione ed è anzi un frutto ricchissimo di elementi come il potassio che hanno un effetto benefico incredibile sulla salute. Altrettanto possiamo dire delle proprietà cannella: è una spezia ricchissima di antiossidanti in grado di regolare il livello di glucosio nel sangue.
I due ingredienti combinati tra loro costituiscono un mix potentissimo di sostanze benefiche che non serve solo a dormire meglio e più velocemente, ma è consigliato per combattere e prevenire numerosi altri disturbi.
Il nostro rimedio è proprio un thé a base di banana e cannella davvero molto semplice da preparare.
Insonnia: la ricetta speciale
Ingredienti
- Un litro d’acqua
- La punta di un cucchiaino di cannella in polvere
- Una banana
Preparazione
Versa un litro d’acqua in una pentola grande e accendi il gas a fuoco basso, in modo che l’acqua arrivi lentamente ad ebollizione. Quando l’acqua bolle potrai aggiungere la banana tagliata in 3 o 4 pezzi. Cospargi la cannella e mescola bene per 15 minuti.
Una volta trascorso il tempo previsto, rimuovi la pentola dal fuoco e versa il liquido in un contenitore di vetro con il coperchio. Il rimedio per l’insonnia è pronto!
La bevanda dovrà essere ingerita almeno mezz’ora prima di andare a dormire, per permettere agli ingredienti di iniziare il loro lavoro di rilassamento dei nervi e del cervello, facendoti scivolare nel sonno serenamente.
Devi sapere che questo trattamento dovrebbe essere seguito ininterrottamente per uno o due mesi, per permettere di porre fine al problema e non soffrire più di questo genere di disturbo. Potrai inoltre ripeterlo periodicamente, anche per ripristinare uno stato di serenità che la vita quotidiana inevitabilmente sollecita.
Proprietà medicinali del sonnifero naturale a base di banana e cannella
Questa alternativa naturale è un vero concentrato di minerali utilissimi al nostro organismo, come calcio, potassio e magnesio. Notevoli benefici ha anche la presenza di antiossidanti e antinfiammatori che non solo riducono il livello di infiammazione generato in qualsiasi zona del corpo, ma alleviano il dolore. Infatti agiscono allentando gradualmente la tensione muscolare e rilassando il sistema nervoso centrale; in questo modo permettono al cervello di riposarsi tutta a la notte.
La bevanda elimina completamente lo stress e gli stati emotivi alterati, regola la pressione sanguigna, stabilizza i livelli di glucosio e purifica il corpo.
Condividi queste informazioni su tutti i tuoi social network e lascia un commento!
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: