Limone, sale e pepe curano questi 7 problemi meglio di ogni altra medicina
La prima cosa che ci viene in mente quando sentiamo nominare limone, sale e pepe è un’insalata o un condimento per il pesce. Anche se la cucina sembra la sede naturale per utilizzare questi ingredienti, dovete sapere che non è la sola. Molte persone non sono consapevoli delle proprietà curative che questi tre elementi hanno; eppure la loro combinazione può alleviare numerosi disturbi e diventare una vera e propria cura naturale per alcuni problemi solitamente affrontati al prezzo di costosi medicinali.
Possiamo quindi esplorare i benefici di limone sale e pepe che ti aiuteranno a liberarti di alcuni fastidiosi problemi. Vediamo quali.
Malesseri che possono essere trattati con limone, sale e pepe
Ci sono alcuni mali comuni che puoi curare con limone sale e pepe, che possono essere usati insieme o in combinazione con altri ingredienti. Eccoli:
Mal di gola
Serve un cucchiaio di succo di limone a cui aggiungerai un cucchiaino di pepe nero. Versa il composto in un bicchiere d’acqua e aggiungi un cucchiaino di sale marino. Mescola fino ad ottenere una miscela omogenea e fai dei gargarismi almeno due o tre volte al giorno.
Mal di denti
Mescola mezzo cucchiaino di pepe nero macinato e mezzo cucchiaino di olio di chiodi di garofano. Si tratta di un rimedio naturale che allevia il dolore ai denti. Fai dei risciacqui come fosse un colluttorio e lava i denti delicatamente due volte al giorno.
Sanguinamento dal naso
Basta immergere un batuffolo di cotone nel succo di mezzo limone e posizionarlo nella narice. Tieni la testa leggermente in avanti: in questo modo eviterai che il sangue goccioli in gola e riuscirai a prevenire la nausea.
Perdita di peso
Mescola una punta di cucchiaino di pepe nero macinato in due cucchiai di succo di limone fresco. Aggiungi un cucchiaio di miele crudo in un bicchiere d’acqua e la tua bevanda per perdere peso sarà pronta. Questo elisir migliora il metabolismo: i polifenoli contenuti nei limoni ti mantengono in forma e migliorano la sensibilità all’insulina, che è essenziale nel processo di combustione dei grassi.
Nausea
Per acquietare lo stomaco unisci un cucchiaio di succo di limone ad un cucchiaino di pepe nero. Mescola e bevi in acqua tiepida, molto lentamente, finché non avrai notato qualche miglioramento.
Congestione nasale
Mescola i semi macinati di pepe nero, a mezzo cucchiaino di cannella, cumino e cardamomo. Mescola bene il tutto fino ad ottenere una polvere fine. Quindi procedi ad annusare il composto: inizierai a starnutire, subito dopo noterai che il tuo naso sarà ritornato libero.
Calcoli biliari
Si tratta di depositi duri di liquidi digestivi che si formano nella cistifellea. Bloccano il tratto digestivo e causano un dolore insopportabile. I pazienti di solito si sottopongono ad interventi chirurgici per liberarsi dei loro calcoli biliari. Ma potrai comunque trattare questa condizione in modo naturale: basterà unire tre parti di olio d’oliva, una parte di succo di limone e una parte di pepe nero e assumere il tutto una volta al giorno.
Come sempre i rimedi naturali non sono in nessun caso consigli di natura medica e non possono sostituire un parere specialistico. Rivolgersi al proprio medico di fiducia per trattare ogni problematica di salute.
Condividi queste informazioni su tutti i tuoi social network e lascia un commento!
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: