Crema Nivea: 15 usi alternativi che quasi nessuno conosce
La crema Nivea è sul mercato da tantissimi anni e tutte noi l’abbiamo usata almeno una volta per le sue proprietà idratanti. Questo eccellente prodotto è stato giudicato anche da esperti in contesti medici la migliore crema antirughe presente sul mercato. Inoltre possiede il grande beneficio di essere estremamente economica; cosa che la rende a pieno titolo la pasta più amata. La stragrande maggioranza di persone conosce solo le proprietà idratanti della crema Nivea e la usa per nutrire la pelle; solo pochissimi sanno che questa pasta ha innumerevoli usi alternativi che la rendono ancora più preziosa. Vediamo quali sono:
15 usi alternativi della crema Nivea
1. Elimina le crepe nei piedi
Per ottenere l’effetto desiderato applica la crema Nivea sui piedi e massaggiala delicatamente ogni sera prima di andare a dormire. Avvolgi i piedi nella pellicola e metti le calze. Il girono dopole crepe saranno sparite!
2. E’ un ottimo struccante
Stendi uno spesso velo di crema sul viso truccato e quando avrai finito rimuovila con un batuffolo di cotone. Il trucco andrà via insieme alla crema. A questo punto risciacqua il viso con abbondante acqua tiepida.
3. Elimina le rughe del contorno occhi
Se applichi ogni notte poca crema Nivea agli angoli delle palpebre, le zampe di gallina spariranno. Provare per credere!
4. Previene le smagliature
Svolga un’efficace azione di prevenzione delle smagliature, sia in caso di gravidanza sia in corrispondenda di aumento o perdita repentina di peso. Va usata tutti i giorni e massaggiata accuratamente nelle zone che potrebbero essere soggette a smagliature.
5. E’ un’ottima maschera per capelli
La crema Nivea ha un buon effetto ammorbidente sui capelli. Va usata sulle parti più secche e poi risciacquata. I tuoi capelli riacquisteranno la vitalità e la lucentezza che avevano perduto.
6. Ammorbidisce le ginocchia
Ha un eccellente effetto schiarente e ammorbidente sulle ginocchia. Va spalmata e mssaggiata delicatamente per qualche minuto.
7. Idrata la pelle
Indicata anche per gli uomini, niente ha un’efficacia idratante come questa magica crema. Va applicata prima di andare a dormire con massaggi circolari. Di giorno invece non è consigliabile perché troppo grassa.
8. Inumidisce le mani
Ottima per avere mani perfettamente sane e morbide e per prevenire la comparsa di calli e vesciche.
9. Allevia la pelle sensibile
Se la pelle diventa rossa dopo aver trascorso un po ‘di tempo esposto al sole, applicare Nivea nelle aree rossastre per sentire la freschezza ed evitare la secchezza.
10. Idrata le labbra
Durante il periodo invernale è un vero toccasana. Nutre profondamente le labbra eliminando le screpolature. E’ consigliato stendere ogni giorno un velo di crema Nivea fino a quando non si vedono i risultati.
11. Tratta le piccole ustioni
La crema Nivea aiuta ad evitare la formazione di vesciche. Applicare sulla zona bruciata immediatamente dopo la bruciatura per evitare la comparsa di vesciche e i segni di ustione.
12. Attutisce le occhiaie
Schiarisce e distende le occhiaie. Per ottenere questo effetto va applicata prima di andare a dormire. Il giorno dopoo occorre rimuovere gli eccessi di crema con acqua tiepida.
13. Idrata e schiarisce i gomiti
L’effetto è identico a quello che la nostra magica crema produce sulle ginoccha. Va spalmata in modo circolare sul gomito asciutto e lasciata riposare fino a completo assorbimento.
14. Previene la dermatite
E’ una crema molto densa, perfetta per evitare la dermatite.
15. Allevia il prurito dopo la rasatura o la ceretta
La rasatura e la cera depilatoria possono causare irritazioni. La crema Nivea applicata immediatamente dopo la rasatura lenisce il bruciore e il prurito; inotlre ammorbidisce la pelle.
- Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:
- Disbiosi: la morte comincia nel colon
- Pulizia del colon: ecco il rimedio che elimina i residui tossici
- Elimina le infezioni delle vie urinarie con questo rimedio